Il prossimo venerdì 3 dicembre, alle ore 10:30, avrà luogo la cerimonia di scopertura della targa dedicata a Michele Viterbo.
Si tratta dell'iniziativa, autorizzata dall'Amministrazione comunale di Castellana-Grotte, promossa dal Comitato cittadino ''Michele Viterbo'' in occasione del centrotrentesimo anniversario della nascita del celebre castellanese.
Il manufatto, realizzato in pietra di Apricena e posto ad un'altezza di quasi tre metri dal livello del marciapiede, vedrà un ovale in bronzo raffigurante il volto di Michele Viterbo e la dicitura ''Michele Viterbo, Castellana 8 ottobre 1890 – Bari 13 aprile 1973, Giornalista, scrittore, storico meridionalista e uomo politico di elevate qualità morali e intellettuali. Riconoscenti, memori e testimoni del Suo impegno per la realizzazione di questo edificio scolastico, i Castellanesi tramandano alle future generazioni. Castellana-Grotte A.D. MMXXI''.
Luogo della posa della targa, frutto di una raccolta fondi indetta dal Comitato ''Viterbo'', sarà la parete dell’edificio scolastico di viale Aldo Moro, la Scuola secondaria di I grado ''S.N. De Bellis'', edificio per la cui costruzione Viterbo stesso molto si adoperò dando luogo a una raccolta di fondi.