Lo scorso weekend si è tenuto a Castellana-Grotte il primo Torneo di Escape Room della Puglia.
Numerose le squadre che hanno partecipato provenendo, non solo dai Comuni limitrofi, ma anche da Comuni della provincia di Taranto e di Brindisi.
L’evento, organizzato da Bruum Escape in collaborazione con il Pub Pizzeria Antica Roma, ha soddisfatto pienamente le aspettative degli organizzatori.
Oltre a giocarsi in una escape room unica nel suo genere, unica in Italia all’interno di una roulotte e facilmente trasportabile ovunque, il torneo ha visto i giocatori confrontarsi con una modalità di gioco pensata appositamente per l’occasione.
Ogni enigma risolto consentiva di guadagnare dei punti, ma ogni aiuto richiesto ne diminuiva il valore. I punti totali finali venivano, infine, divisi per il numero dei giocatori in modo che la competizione fosse equa anche tra squadre con un diverso numero di partecipanti.
A fine torneo sono stati calcolati i vari punteggi e, come in ogni torneo che si rispetti, sono state premiate le tre squadre vincitrici.
Sul gradino più alto del podio, con 45 punti, la squadra O&G, provenienti da Ostuni, in provincia di Brindisi.
Da Martina Franca, in provincia di Taranto, al secondo posto, con 37,5 punti, la squadra Caciocavalli.
Infine, al terzo posto, con 30 punti, la squadra I Nessuno di Castellana-Grotte.
Ai vincitori sono stati consegnati i premi messi in palio dagli organizzatori come t-shirt, buoni cena e voucher per escape room (sia fisiche che online) gratuite.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi, nonostante il clima rigido, grazie al riscaldamento del mezzo.
Sulla scorta del successo dell'entusiasmante iniziativa, gli organizzatori stanno lavorando alla seconda edizione. Seguendo le pagine social di Bruum Escape e Pub Pizzeria Antica Roma, tutte le info a riguardo.