All’Istituto comprensivo “Angiulli-De Bellis” di Castellana-Grotte fervono i preparativi per accogliere le famiglie dei futuri iscritti al primo anno delle Scuole dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado.
Gli incontri, finalizzati a far conoscere i docenti, le scelte educative, didattiche e organizzative, che caratterizzano il curricolo di base e i progetti extracurricolari dei tre gradi di scuola, si svolgeranno in modalità streaming, a causa della situazione epidemiologica ancora in atto.
Per ogni ordine di scuola sono stati previsti due incontri di presentazione, uno a dicembre 2021 e l’altro a gennaio 2022, incontri ai quali le famiglie potranno partecipare scansionando il QR code corrispondente a ciascun ordine di scuola.
Grazie allo scaglionamento, è stato possibile non rinunciare ad accogliere in presenza le famiglie attraverso gli Open Day. Si inizierà con la Scuola Primaria ''Andrea Angiulli'', sabato 15 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 13:00, mentre per la Scuola Secondaria di I grado ''S.N. De Bellis'' l’incontro è previsto domenica 16 gennaio dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Si concluderà sabato 22 gennaio con l’Open Day della Scuola dell’Infanzia dalle 9:00 alle 13:00. Durante gli Open Day sarà possibile visitare i diversi ambienti scolastici e vedere docenti e alunni in azione “direttamente sul campo”.
Intanto, si stanno svolgendo in questi giorni, gli incontri di continuità tra Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria e tra quest’ultima e la Scuola Secondaria di I grado.
Il dirigente scolastico Gerardo Magro e i docenti auspicano un’ampia partecipazione delle famiglie, nella consapevolezza che scegliere la scuola in cui iscrivere i propri figli è una scelta molto importante, perché riguarda il loro successo scolastico e il loro futuro.