Ritorna il concorso creativo dell’Antica Roma ” Inventa la pizza e vinci”. La pizza, patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO, è la protagonista del singolare contest a premi indetto dal pub-pizzeria “Antica Roma” di Castellana-Grotte in occasione del suo diciottesimo anno di attività.
La partecipazione libera e gratuita, comporta l’inserimento di una ricetta originale nei commenti del post “Inventa la pizza e vinci” con tag a tre amici.
A giudicare la ricetta più gustosa e creativa , una giuria d’eccezione composta da tre chef d’eccezione: Vito Giannuzzi, 37 anni, executive chef del resort Borgobianco,
Stefano Pagliarulo, 42 anni, docente di enogastronomia all’Istituto alberghiero “Calamandrei di Bari”, collaboratore di Slow food, Mimmo Cisternino, 48 anni, chef e pizzaiolo con decennale esperienza nel settore.
Si uniranno alla giuria tecnica anche la moglie e il figlio del vulcanico Giampiero Galiano, titolare della pizzeria, per una valutazione ''popolare'' in rappresentanza dei gusti dei giovani e delle famiglie.
Il 5 aprile 2020, alle ore 15:00, nel corso di una diretta Facebook sulla pagina di Antica Roma, la giuria valuterà le ricette e proclamerà i vincitori.
Il primo classificato verrà incoronato Re, o Regina, di Roma, potrà battezzare la pizza di sua invenzione con il proprio nome preceduta dal titolo di Re o Regina. Inoltre, vincerà un buono cena per quattro persone così da gustare la sua "invenzione culinaria" insieme ai tre amici taggati nel post.
I restanti tre classificati verranno premiati con pizze e birre firmate "Antica Roma pub". Non resta che provarci, per dar sfogo alla propria creatività culinaria, c’è tempo sino al 31 marzo prossimo.