Lo scorso 15 marzo, nell'aula 4.0 della Scuola Secondaria di I grado “Sergio Nicolò De Bellis” di Castellana-Grotte, si sono tenute le premiazioni per le gare di Matematica “Giochi d'autunno 2021”.
Sono intervenuti il nuovo assessore all'istruzione Marica Pace, il dirigente scolastico Gerardo Magro e i genitori degli alunni premiati.
La docente Marta Abatangelo, referente scolastica delle Gare di Matematica, ha illustrato le diverse gare nelle quali si sono cimentati gli alunni della scuola, comprese le Gare Internazionali di Giochi matematici, per le quali, alcuni, hanno già superato i quarti di finale e si stanno preparando per la finale regionale che si svolgerà presso il Liceo Scientifico di Mottola il 26 marzo 2022.
Il superamento della Fase regionale li ammetterà alla finale nazionale che si svolgerà il 14 maggio presso l’Università Bocconi di Milano. Gli alunni premiati sono: Categoria C2 Meuli Domenico, Montalbò Andrea e Telesca Cristina della classe 3F; categoria C1 Magnifici Aurora della classe 2H, Di Masi Gioele della classe 2G e Netti Lucia della classe 2F.