Pronta l’AULA che, a partire da domani I aprile 2022, ospiterà gli alunni delle classi III, della Scuola Secondaria di I grado “De Bellis”, per l’espletamento delle Prove Invalsi.
Le Prove nazionali INVALSI (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione) si svolgono ogni anno con l’obbiettivo di valutare e di misurare in maniera standardizzata, secondo parametri definiti, i livelli di apprendimento di alcune competenze fondamentali in Italiano, in Matematica e in Inglese; quest’ultima strutturata in prova di lettura e prova di ascolto.
La finestra temporale andrà dal 1°aprile al 12 aprile 2022, con eventuali sessioni supplettive per gli alunni assenti. Non sono state estratte classi campione. Le prove,
somministrate in modalità computer based (CBT), saranno svolte dagli alunni in tre giornate distinte, una giornata per ciascun ambito disciplinare, e saranno organizzate per classe, l’intero gruppo classe svolgerà contemporaneamente le prove, secondo il calendario indicato.
Dall'Istituto castellanese, i ringraziamenti alla docente Referente Aera Invalsi Anna Gonnella per l'impegno profuso nell’organizzazione e nella gestione delle prove.