Prima giornata di Plogging Day, per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado "De Bellis" di Castellana-Grotte.
L’attività prevista per le giornate di lunedì 2, mercoledì 4 e venerdì 6 maggio, era stata rinviata a causa di condizioni metereologiche avverse.
Le classi interessate, nella giornata odierna, sono state le classi seconde; seguiranno le classi prime venerdì 13 maggio e le classi terze nella giornata di lunedì 16 maggio 2022.
Gli alunni cimentandosi in un percorso a piedi, si sono recati, scortati da due unità della Polizia Locale, presso la contrada di San Nicola di Genna, quale area individuata per la raccolta dei rifiuti.
All’avvio, a ciascun alunno è stato distribuito il materiale messo a disposizione dalla società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dell'RSU cittadino, la Multiservizi S.p.a. di Castellana-Grotte: sacchi, guanti e punzoni; ciascun alunno, giunto in loco, ha provveduto alla raccolta di materiale di diversa natura (plastica, carta, vetro), imbustatondolo per differente tipologia.
L’attività si è rivelata interessantissima, una bella occasione per poter fare una sana attività motoria all’aperto, contribuendo allo stesso tempo alla tutela dell’ambiente che ci circonda e che ha sempre più bisogno delle nostre attenzioni, non solo a parole, ma anche attraverso gesti concreti.