Riceviamo e pubblichiamo dai Giovani Democratici di Castellana-Grotte a seguito dell'elezione a primo cittadino di Domi Ciliberti.
Accogliamo la proclamazione del neoeletto sindaco Domi Ciliberti e dell'annunciata Giunta comunale, a tutti loro vogliamo porgere gli auguri per un lavoro proficuo sempre a favore del territorio. Il nostro lavoro, come giovanile democratica, sarà in sinergia e collaborazione per il bene del paese. Non dimentichiamo le nostre radici, l'etica sarà sempre il nostro punto di riferimento, con i nostri principi che non potranno essere derogati.
"Insieme agli auguri alla nuova Giunta", dichiara il segretario GD Campanella Alessandro, "voglio invitare tutti i giovani già candidati in questa tornata elettorale a non perdere le forze e fare seriamente politica, non quella della settimana prima della chiusura delle liste per le candidature, quella del giorno dopo giorno. Ammetto di aver visto una particolare partecipazione giovanile che a memoria non ricordo nelle precedenti tornate elettorali. Un dato positivo o negativo? Non saprei dirlo. Diversi sono stati gli inviti negli anni ai ragazzi per costruire una Castellana alla nostra altezza, inviti raccolti veramente da poca gente. Poca gente specialmente a fronte di tutte queste candidature. Per tanto la speranza mi porta a fare questo invito in forma pubblica. In molti ho ritrovato la motivazione di essere scesi in campo ,altrimenti non si poteva pretendere il cambiamento. Mi piacerebbe incontrarli, eletti e non eletti; si può essere cittadini attivi sia in consiglio comunale che al di fuori del palazzo di Città. Ci auguriamo che tutta questa grande energia non vada sprecata o peggio che non sia stato un semplice fuoco di paglia, un fuoco che è stato già spento qualche ora dopo la chiusura dei seggi".