Il mese appena cominciato, ha visto l’associazione Fratres Cuore Aperto di Castellana-Grotte impegnata nel dare gioia e speranza attraverso la promozione della donazione di sangue.
In particolare, la prima giornata ha avuto luogo sabato 1° ottobre, presso il Nicole Café, al Centro Commerciale Grotte, con il supporto dell'Autoemoteca e dell'équipe del Centro Trasfusionale dell'ospedale "San Paolo" di Bari, coordinata dal dottor Gravina;
La seconda si è tenuta domenica 2 ottobre, presso il Centro Donazioni dell'Ospedale "Santa Maria degli Angeli" di Putignano, con il supporto dell'équipe coordinata dalla dottoressa Laudadio.
La necessità di sangue è continua e garantire la possibilità a tutti di usufruirne è l'obiettivo della Fratres Cuore Aperto, associazione sempre in prima linea.
"Il nostro ringraziamento", scrivono dal sodalizio, "va tutti i donatori, in special modo ai nuovi donatori che fanno tesoro dell'esempio dei donatori periodici, allo staff del Nicole Café e a tutti coloro che si sono impegnati, nel Direttivo e tra i collaboratori, nella riuscita delle due giornate".