Il prossimo venerdì, cerimonia di intitolazione a Mario De Bellis, Tommaso Francavilla e Stefano Bianco all’Istituto Nazionale di Gastroenterologia “Saverio De Bellis” di Castellana-Grotte.
Tre figure di amministratori pubblici che hanno svolto un ruolo determinante nella storia dell’Istituto Nazionale di Gastroenterologia “Saverio De Bellis” di Castellana-Grotte saranno ricordate nelle cerimonie in programma per venerdì 28 ottobre 2022.
L'iniziativa, promossa dal Consiglio di Indirizzo e Verifica nell’ambito delle celebrazioni per il quarantesimo anniversario del riconoscimento di istituto di ricovero e cura a carattere scientifico ottenuto nel 1982, avrà inizio alle ore 9:30.
In particolare, verrà intitolata la Sala del Consiglio a Mario De Bellis, primo presidente dell’I.R.C.C.S., rimasto in carica dal 1982 al 1991. A seguire, alle 10:30, verrà dedicata la palazzina del Polo formativo a Tommaso Francavilla, presidente dell’Istituto dal 1991 al 1994. Infine, alle ore 11:30, il blocco delle sale operatorie verrà intitolato a Stefano Bianco, commissario straordinario dal 1996 al 2002.
Si vuole così onorare la memoria di tre personalità che tanto hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo dell’ospedale.