Lo sport per crescere insieme in nome della condivisione e dell’appartenenza ad un gruppo.
È questa la bella occasione messa in essere dall’Istituto comprensivo "Tauro – Viterbo" di Castellana-Grotte per l’anno scolastico in corso.
Gli alunni della Scuola primaria ''Giacomo Tauro'' di classe quinta svolgono l’attività motoria curricolare insieme ai compagni della Scuola secondaria di primo grado ''Silvia Viterbo''.
“È un’importante occasione di continuità”. Ha spiegato la dirigente Carmela Pellegrini. “Sport significa impegno, rispetto delle regole sociali, benessere fisico e psicologico. Pone gli studenti nelle condizioni di crescere, non solo come persona nella propria individualità ma di sviluppare quel senso di appartenenza ad un gruppo, incentivando uno stile di vita sano ed equilibrato”.
“Ancora una volta la pratica sportiva si fa linguaggio universale, per crescere insieme senza barriere”. Ha spiegato la docente Rossana Giannotta. “Un grazie è doveroso alle docenti Iolanda Nardi e Maria Rosaria Caputo e ai docenti Giuseppe Pellegrino, Leonardo De Bellis, Daniele Brigido per questa fondamentale opportunità di vita che stanno offrendo ai nostri ragazzi”.