In Farmacia per i Bambini: a Castellana-Grotte e Gioia del Colle si potranno donare farmaci per i bambini ospiti della Fondazione ONLUS "Saverio De Bellis" di Castellana-Grotte.
Dal 18 al 25 novembre 2022 in tre farmacie della provincia di Bari si potranno donare farmaci in favore dei piccoli ospiti della Fondazione "De Bellis" di Castellana-Grotte, grazie all’iniziativa della Fondazione Rava.
Da venerdì 18 novembre, Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e fino al 25 novembre, sarà possibile sostenere i minori ospiti della Fondazione, aderendo all’iniziativa della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus “In Farmacia per i bambini”, nata per la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria.
Tre le farmacie che hanno accolto con slancio l’iniziativa nazionale della Fondazione Rava e che destineranno i farmaci raccolti ai piccoli ospiti della Fondazione Onlus "Saverio De Bellis" che opera a Castellana-Grotte come comunità educativa per minori, comunità alloggio per gestanti e madri con figli a carico, centro socio-educativo diurno per minori e gruppo appartamenti per adolescenti.
Le farmacie presso le quali sarà possibile acquistare e donare farmaci da banco (senza obbligo di ricetta) e prodotti per il baby care, da destinare ai bambini ospiti della Fondazione:
- a Castellana-Grotte, Farmacia della Villa in via Papa Pio XII, n. 62;
- a Gioia del Colle, Farmacia Favale via Camillo Benso Conte di Cavour, n. 110; Farmacia il Portico in via Flora, n. 56.
"Quest’anno" – ha commentato la presidente della Fondazione ONLUS "Saverio De Bellis" Daniela de Bellis – "aderire e far aderire all’iniziativa IN FARMACIA PER I BAMBINI assume un carattere di particolare importanza civica. All’emergenza sanitaria che ci stiamo lasciando alle spalle si è aggiunta la grave crisi economica dovuta alle ripercussioni del conflitto in Ucraina con un innalzamento dei costi per il mantenimento delle strutture socio-assistenziali come la nostra. Il progetto è, quindi, ancora più importante perché servirà per portare un aiuto concreto a chi si occupa da più di cent'anni dell’infanzia in difficoltà. Un piccolo gesto che sarà utile per far fronte alle necessità dei tanti minori ospiti delle strutture educative da noi gestite in questo momento molto delicato”.
Nella prima giornata volontari della Fondazione "De Bellis" saranno presenti nelle tre farmacie per coinvolgere i cittadini alla raccolta di farmaci e per sensibilizzare sui diritti dei più piccoli.