Come da tradizione, in occasione della solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, si tiene la giornata in cui gli aderenti all’Azione Cattolica rinnovano la propria Adesione, il ''sì'', il giorno in cui si rinsalda l'appartenenza e si conferma il servizio alla comunità.
"Servizio che, ogni giorno, mettiamo a disposizione grazie a tutti i nostri educatori che hanno scelto il servizio educativo non come un impegno fra i tanti, ma come un'esperienza che coinvolge in maniera forte la propria vita", spiegano dall'AC di San Leone Magno.
"Noi aderenti siamo tutti chiamati a vivere il nostro essere di AC nel quotidiano, con le nostre vite, con le nostre storie. Oggi abbiamo rinnovato anche il nostro logo, una fusione del logo dell'azionecattolicaitaliana e del rosone della nostra amata chiesa di San Leone Magno. In questa giornata non potevamo non fare un doveroso omaggio d una persona che ha vissuto per l’Azione Cattolica e ne è stato un grande testimone, una persona che, neanche un mese fa ci ha lasciato, ma che conserva in noi ancora il ricordo della sua umanità, generosità e del suo donarsi al prossimo''. Ancora Tonino Contento, dunque, ricordato nella sua città a poche settimane dalla sua morte.