Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, è tornata la Marcia per la pace, l’appuntamento diocesano per i ragazzi di Azione Cattolica.
Domenica scorsa tantissimi ragazzi, dai sei ai quattordici anni si sono ritrovati a Polignano a Mare accompagnati dagli assistenti ed educatori dei vari gruppi. Dopo un festoso momento di accoglienza, si è snodata la marcia per le vie della città caratterizzata da una sosta per riportare sull’asfalto, disegnando con i gessetti colorati, i sentimenti e i pensieri che i ragazzi hanno voluto esprimere sul tema della pace.
Arrivati in piazza, dopo il saluto del Vescovo, c’è stata la celebrazione della Messa alla presenza di don Antonio Giardinelli e don Gaetano Luca. Particolare il momento dell’offertorio quando un ragazzo per ogni parrocchia ha consegnato ai piedi dell’altare un oggetto che ricordasse lo sport da lui praticato, proprio per sottolineare il tema della marcia ovvero “il gioco di squadra”.
Folta la delegazione castellanese grazie alla presenza dei ragazzi della parrocchia Il Salvatore che hanno riempito un pullman alla volta del gioioso appuntamento annuale.