Riceviamo dalla sezione cittadina del Partito Democratico in merito all'elezione del nuovo segretario.
È Victor Casulli il nuovo segretario del circolo cittadino PD, come stabilito nel corso dell’assemblea dello scorso sabato 11 febbraio, che si è svolta anche in occasione delle votazioni per il primo turno delle primarie per l’elezione del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico.
Oltre ai rappresentanti istituzionali locali del PD, sono intervenuti nel corso dell’assemblea l’onorevole Ubaldo Pagano, e per un saluto il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, il presidente de consiglio comunale Maurizio Pace e Serafino Ostuni, rappresentante della lista civica “Io sto con Domi”.
“È un momento delicato per il PD, soprattutto a livello nazionale, ma c’è necessità di riorganizzare il partito anche a livello territoriale. - ha commentato Victor Casulli - Sono contento che il nuovo segretario regionale sia Domenico De Santis a cui sono molto legato e con il quale c’è dialogo e condivisione di intenti. Mi sono messo
a disposizione per spirito di servizio per il partito a cui sono sempre appartenuto fin dalla sua nascita nel 2008.
Sento il peso dell’impegno preso e di dover mantenere saldo questo gruppo nuovo, che attualmente esprime la maggioranza nella maggioranza nell’Amministrazione comunale. È a noi che spetta la maggior parte dell’onere di dare risposte ai cittadini e alle istanze che vengono dal territorio, per questo ritengo questo compito sia ancora più gravoso e lo assumo con grande senso di responsabilità”.
Una lista di 28 rappresentanti comporrà il nuovo direttivo del PD Castellana Grotte insieme a Casulli, che sostituirà il segretario cittadino uscente Gianni Guglielmi: Fabio Caputo, Davide Sportelli, Valentina De Lucia, Deanira Lippolis, Maria Teresa Parente, Gianni Guglielmi, Gianluca Primavera, Valentina Guglielmi, Nicola Talenti, Mara Dalena, Antonio Lippolis, Angela Pugliese, Nicola Pagano, Giulia Pinto, Stefano Scagliuso, Laura Mutinelli, Martino Sportelli, Melania Longone, Vito Camicia, Manila
Benedetto, Flavio Rinaldi, Monica Di Monte, Marco Plini, Roberta Volza, Cosimo Sportelli, Lucia Rinaldi, Nicola Giliberti e Imma Laera.
“Nel Congresso di sabato ho ufficialmente lasciato la segreteria del nostro circolo per poter avviare il giusto rinnovo degli organi dirigenti. - ha aggiunto Gianni Guglielmi - Sono convinto che Victor Casulli saprà assumersi la responsabilità della guida e conservare e migliorare lo spirito di squadra ed il metodo seguito e costruito insieme. Questi anni di attività politica mi hanno insegnato che una comunità che non si muove insieme, e che non è sostenuta dai più, diventa un affare di pochi e non un impegno politico. Con questo spirito ho assunto l'incarico di segretario, con la volontà di dar vita ad un centro politico aperto e partecipato.
Ad oggi sono convinto siano state fatte le giuste scelte, che ci hanno consentito di conseguire i risultati importanti che sono sotto gli occhi di tutti. Rivolgo un ringraziamento particolare al nostro onorevole Ubaldo Pagano, per il suo supporto nei momenti più cruciali della vita del circolo e perché ha saputo dare equilibrio a
questo gruppo. Mi preme ringraziare ora tutti gli amici del coordinamento per avermi accompagnato e sostenuto in questi anni e per avermi concesso l'onore ed il privilegio di esserne la guida”.
Sabato 11 febbraio, inoltre, anche il circolo cittadino del PD ha ospitato il primo turno delle primarie per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico. 104 in totale i votanti (102 i voti validi e 2 schede nulle) che hanno premiato a Castellana Grotte Stefano Bonaccini con 85 voti, seguito da Gianni Cuperlo con 11 voti e Elly Schlein con 6. Nessuna preferenza per Paola De Micheli.
Appuntamento al 26 febbraio nella sede del circolo PD di Castellana Grotte in via Piave 2, dalle 8 alle 20, per il secondo turno delle primarie nazionali tra i due candidati alla segreteria più suffragati al primo turno Bonaccini e Schlein.