Uno spazio pensato a misura di bambino, tra cuscini colorati e tanti, tanti libri che parlano di storie fantastiche e non solo.
La biblioteca civica "Prospero Rendella" di Monopoli, venerdì 21 aprile, ha ospitato i bambini delle sezioni terze delle scuole dell’infanzia “Via Putignano” e “Saverio De Bellis”, per una giornata dedicata alla lettura.
L’esperienza è stata entusiasmante e decisamente formativa. I piccoli infatti, hanno avuto la possibilità di entrare a contatto con uno dei luoghi più importanti per la formazione di ogni individuo. Hanno ascoltato storie, sfogliato libri coloratissimi in un ambiente pensato a misura di bambino, strutturato per favorire l’incontro e lo svago dei più piccoli.
Per una intera mattinata smartphone e computer non hanno avuto possibilità di accesso. In un mondo completamente digitalizzato dove a fruirne tanto quanto gli adulti sono i bambini i libri non perdono fascino, incantando e donando saperi pagina dopo pagina.