L’Istituto “Pertini Anelli Pinto”, in collaborazione con il Rotary club, ha organizzato incontri formativi rivolti agli studenti delle classi quinte.
L'iniziativa è stata finalizzata alla promozione dell’uso attento e maturo dei social network, alla conoscenza dei rischi legati all’utilizzo di stupefacenti, alla consapevolezza dei rischi connessi alla sessualità attiva e una più approfondita informazione rispetto ai processi legati all’impresa e al concetto di valore.
Gli incontri curati rispettivamente dall’avvocato Stefano Maria Sisto, dall’avvocato Giancarlo Angelini De Miccolis, dalla dottoressa Linda Savino e dall’ingegner Francesco Mercieri, presidente dell’associazione Rotary Club, hanno di volta in volta coinvolto i ragazzi in un confronto partecipato rispetto alle tematiche trattate. Notevole la ricaduta positiva sugli studenti che sono stati invitati ad una riflessione che spesso viene promossa in classe dei docenti, ma che assume un valore e una connotazione diversa quando viene affrontata da professionisti inseriti nel mondo del lavoro che offrono un punto di vista più pratico e legato all’esperienza rispetto a quello più marcatamente teorico che viene invece proposto nelle aule. Questo progetto si è concluso con una serata organizzata dal Rotary club presso la Chiusa di Chietri. In rappresentanza dell’istituto sono intervenute: la dirigente, dott.ssa Carmela Pellegrini, la vicepreside prof.ssa Rosa Fiore, e tre studentesse, Francesca Logrillo, Giulia Leogrande e Fabiola Dell’Aera che, invitate ad esprimere delle considerazioni a margine dell’esperienza vissuta, hanno voluto ringraziare gli organizzatori ed i relatori per aver arricchito il loro bagaglio culturale fornendogli, in maniera coinvolgente e accattivante, una lezione di vita permanente.