Domenica 17, in una calda domenica settembrina, tanti donatori hanno risposto alla richiesta di sangue, che in questo periodo è sempre più impellente, presso l'Articolazione Operativa Trasfusionale dell'Ospedale di Putignano.
"Ringraziamo di cuore tutti i donatori e le donatrici che hanno risposto con gioia, dedicando una parte del loro tempo al bene e alla solidarietà, con il supporto dell'équipe coordinata dalla dottoressa Antonella Lovecchio. Il nostro speciale ringraziamento va ai nuovi donatori, giovani e non, che fanno tesoro dell'esempio dei donatori periodici", riferisco dal sodalizio presieduto da Nicola Ivone.
"Grazie al Direttivo e ai Collaboratori sempre pronti a dare il meglio di sé e a tutti coloro che, in diversa maniera, supportano l'associazione Cuore Aperto".
I donatori che non abbiano avuto la possibilità di donare possono farlo, previa prenotazione telefonica, dal lunedì al venerdì, presso il Centro Trasfusionale di Monopoli (080 5849286) o presso l'Articolazione Operativa Trasfusionale di Putignano (080 5840684). In alternativa, la prossima giornata festiva di donazione è prevista per domenica 19 novembre 2023.
"Cuore Aperto FRATRES, è sempre in prima linea nella promozione della donazione di sangue, infatti, saremo presenti con i nostri volontari e il nostro gazebo per promuovere la donazione del sangue in occasione del II Memorial di Pallavolo Maschile “Franco Castiglia” che si terrà sabato 23 e domenica 24 settembre presso il Palagrotte di Castellana", concludono dall'associazione.
“Chi ama dona gioia, regala sorrisi, dona il proprio tempo, è attento alle problematiche dei nostri giorni, dona un pezzetto di sé: il proprio sangue. Non dimentichiamo mai che negli ospedali c'è sempre bisogno di sangue, in estate ancora di più”.