È stato inaugurato lo scorso giovedì 7 dicembre il nuovo Laboratorio d'inclusione negli ambienti della Scuola secondaria di I grado ''Silvia Viterbo''.
Uno spazio, quello dell'Istituto Comprensivo "Tauro-Viterbo" diretto da Carmela Pellegrini, pensato per tutti gli studenti, dove poter vivere esperienze formative individuali e di gruppo, oltre a svolgere attività manipolative e numerose iniziative dedicate ai temi dell'inclusività e dell'interculturalità.
Un progetto realizzato grazie all'associazione castellanese STALAGMA, alla sua presidente Rosa Ivone e ai fornitori che hanno collaborato con le pitture di Vito Zaccaria, la posa in opera del pavimento "Mastroleo Parquet", la carta da parati "Rimura" di Vito Elefante, l'intervento idraulico di Christian Pace, le tende di Piero Romano. Un ambiente prezioso che arricchisce tutta la comunità scolastica.
Ecco alcune immagini della cerimonia: il gruppo docenti di sostegno con la presidente Ivone e la vicaria Maria Grazia Annese, il team di artigiani che hanno collaborato alla realizzazione del Laboratorio di inclusione.