Ci scrive Franco Tricase, presidente di Fiorire Comunque: grazie a tutti i castellanesi e auguri di buone feste.
, In prossimità delle feste natalizie, con gli auguri più sinceri per un felice Natale e un sereno anno nuovo, a nome dell’Associazione Fiorire Comunque ODV, colgo l’occasione per ringraziare tutti i castellanesi per la sensibilità e la solidarietà dimostrate nei confronti delle persone più deboli che vivono ogni giorno affrontando sofferenze e difficoltà, anche nella semplice gestione della vita quotidiana. A tale proposito, con orgoglio, posso affermare che tutti i gesti di solidarietà e gli aiuti economici dati a Fiorire Comunque nei quarant’anni della sua storia, sono stati investiti nel miglioramento della qualità della vita delle persone disabili.
In una sede bella ed accogliente, costruita grazie alla generosità della gente di Castellana e dintorni, Volontari altruisti e operatori qualificati regalano sempre nuove conoscenze e competenze in uno scambio continuo di affetti ed amicizia tra chi condivide le stesse difficoltà e tra le loro famiglie, rompendo così quell’isolamento che distrugge la gioia di vivere.
Per sostenere sempre meglio le persone disabili, oltre che di nuovi volontari che vogliono condividere questa esperienza, abbiamo bisogno di personale idoneo, di professionisti qualificati e dell’ampliamento della nostra struttura con nuovi laboratori.
Attualmente, stiamo ultimando i lavori nel piano superiore della nostra sede, realizzando nuovi laboratori per aumentare la possibilità di interventi mirati al potenziamento di abilità residue in persone con autismo, difficoltà visive e motorie.
La nostra Associazione, non perseguendo fini di lucro e non riscuotendo rette dai suoi assistiti, vive solo grazie al tesseramento dei suoi soci, ai proventi derivati dal 5x1000, alla generosità altrui. Ma da soli non ce la facciamo! Per questo a chi come noi vuole regalare, con rispetto ed affetto, una vita migliore a persone colpite da un ingiusto destino, chiediamo un gesto concreto di solidarietà.
Grazie di cuore
Il Presidente
Franco Tricase
Per contribuire:
- CODICE IBAN: IT92Y 08469 41440 00000 0012859 CASSA RURALE ED ARTIGIANA CASTELLANA G.
- c/c POSTE ITALIANE N. 5112111 - IBAN IT74X 07601 04000 00000 5112111