Con il recupero dei giochi avvenuto lo scorso 28 dicembre, si è concluso il primo "Palio dei rioni" di Castellana-Grotte.
Ad aggiudicarsi il primo trofeo Trebott di Patrizio Caputo, che per un punto vince sull'esperto team Gravecedd' di Marco Romanazzi. Decisivi i giochi del monopattino e del fazzoletto. Terzo a 20 punti Jusckafezz di Tina Mazzarelli e quarto, a 18, Mundatein di Giorgio Faiano. Questa sera era prevista la chiusura della manifestazione e la premiazione con il Palo della cuccagna, evento fuori-gara. Il meteo infausto, purtroppo, ha determinato un ulteriore slittamento della cerimonia finale.
Molto soddisfatti per la partecipazione i nostri concittadini a capo dei rioni.
"Una vittoria conseguita" - afferma Patrizio Caputo, caporione di Trebott - "grazie all'intenso studio e diverse sessioni di preparazione per i tanti giochi proposti. Devo ringraziare tutti i componenti del Rione che hanno risposto alla grande alle convocazioni dimostrando l'attitudine al sacrificio e la cura di ogni dettaglio. Siamo consapevoli di aver aperto un nuovo ciclo e confidiamo di confermarci anche in futuro scrivendo la storia di questa nuova competizione".
"Un grande ringraziamento a Liliana Simone per avermi coinvolta. La rievocazione di vecchie culture cittadine è una missione e quando sono ludiche è un piacere riportarle ai giorni nostri. La mia squadra con gioia ha partecipato e con gioia spera di partecipare nei prossimi anni. La sana competizione e l’ottima organizzazione hanno permesso di riportare bambini, ragazzi e adulti a riprender parte della vita sociale cittadina di piazza", dichiara Tina Mazzarelli, leader del rione Jusckafezz.
"Ci teniamo a ringraziare quanti hanno collaborato, partecipato e sostenuto in ogni forma. Siamo contenti di aver portato un po' di gioia e spensieratezza per qualche ora nella vita di tutti... questo è solo l'inizio... e faremo di tutto per diventare un appuntamento fisso nel nostro paese", chiosano gli organizzatori.
Ecco, infine, la classifica finale.
- Trebbott 25 punti
- Gravecèdd 24 punti
- Jusckafezz 20 punti
- Mundatein 18 punti