Venerdì 2 febbraio, al termine dell'Assemblea straordinaria dei componenti l'Associazione Banda "Vito Semeraro" di Castellana-Grotte, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo del sodalizio. Dopo il quinquennio in cui la presidenza era stata affidata al maestro Carlo Maria Clemente, con decorrenza giuridica dal prossimo primo marzo, l'assemblea ha scelto come presidente Giovanni De Michele.
Designati anche gli altri membri del Consiglio direttivo: Giuseppe Aversa quale vice-presidente vicario, Michele Napoletano quale tesoriere, Alice Lapenna quale segretaria, Denny Zuccaro quale archivista. Confermata la nomina a maestro direttore per Carlo Maria Clemente, coadiuvato dal vicecapobanda Vito Spinosa.
Durante l'assemblea sono stati presentati i quindici servizi musicali già confermati per la prossima stagione, nonché si è discusso dei progetti musicali e artistici che verranno presentati nei prossimi mesi.
Il nuovo presidente della compagine ha ringraziato tutti i musicisti per la disponibilità e l'impegno profusi, nonché per aver scelto la sua persona e ha augurato a tutti, in particolare ai nuovi giovani eletti che si affacciano per la prima volta alla guida della Banda, un proficuo lavoro. La storia della Banda "Vito Semeraro" va avanti e continua a servizio della comunità cittadina di Castellana-Grotte.


