Dopo aver superato la prima fase distrettuale, continuano le soddisfazioni per le squadre cadetti/cadette di Pallavolo della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto "Angiulli-De Bellis" di Castellana-Grotte.
Nella mattinata di ieri 9 aprile si sono disputate, presso la palestra del Istituto comprensivo, le gare della seconda fase distrettuale. Con una sola partita, i cadetti, battendo la squadra dell’Istituto comprensivo "Bregante-Volta" di Monopoli, si sono aggiudicati il primo posto.
Anche le cadette si sono aggiudicate il primo posto, ma solo dopo aver affrontato due partite: la prima con la squadra dell’Istituto comprensivo "Bregante-Volta" di Monopoli, l’altra con la squadra della Scuola secondaria di primo grado "Ruffo" di Cassano delle Murge.
Da subito la squadra femminile della "De Bellis" ha dimostrato un livello superiore, sia sul piano tecnico, oltre che sotto il profilo della compattezza, dimostrando anche capacità fisiche e mentali: le partite si sono concluse a punteggio pieno.
Anche quest’anno le due squadre cadette e cadetti, volano così a pieno titolo alla finale provinciale. Grande felicità da parte dei ragazzi e di tutta la comunità scolastica. I docenti di Scienze motorie Ivone e Antonucci si ritengono soddisfatti dell’impegno della partecipazione e della collaborazione assidua di tutti i giocatori.
Solo focalizzando un unico obiettivo, la squadra raggiunge risultati ottimali. E questo è il grande insegnamento della pallavolo, senza tante parole, ma nei fatti, cioè nel gioco in campo. La comunità scolastica rivolge un ringraziamento particolare al medico Vincenzo Argese e all’arbitro Giuseppe Aversa per la presenza attenta e
costante.