Lo scorso martedì 16 aprile 2024, gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado “Silvia Viterbo” di Castellana-Grotte, aderendo alla Rassegna di letteratura ”Didiario – Suggeritori di Libri", organizzata dall'omonima associazione presieduta da Alina Laruccia, hanno avuto l'opportunità unica di incontrare due autrici di grande talento.
Si è trattato, infatti, Antonella Sbuelz, autrice del libro "Questa notte non torno" e Laura Bonalumi, autrice del romanzo "Due minuti di felicità".
Durante questi incontri stimolanti, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di scoprire i retroscena della scrittura creativa e di esplorare i temi profondi e coinvolgenti trattati nei libri delle due scrittrici. Attraverso discussioni “appassionate” e sessioni di domande e risposte interattive, gli studenti hanno potuto approfondire la comprensione delle storie, esplorare i messaggi e riflettere sulle emozioni evocate dalle parole delle autrici. È stato un momento prezioso di connessione tra letteratura e giovani menti curiose, che ha ispirato e arricchito il loro amore per la lettura.
Tanti i lavori realizzati dagli alunni come momento di riflessione sui temi dei due romanzi letti: cartelloni, poesie, lettere, booktrailer, video, interviste, segnalibri, magliette.
"Un grazie corale alle due autrici e all’instancabile Alina Laruccia, che ci dà la possibilità di viaggiare, leggendo", dichiarano le docenti.