Nell'ultima edizione della "Guida Slow Food 2025: Birre d'Italia", Castellana-Grotte presente con ''Lieviteria''.
Com'è noto, la pubblicazione celebra, ogni due anni, le eccellenze birrarie italiane, premiando birrifici che si distinguono per qualità, innovazione e rispetto delle tradizioni. Suddivisa per regione, la guida assegna riconoscimenti come "Chiocciole" e "Eccellenze" a produttori che incarnano i valori di Slow Food. È un punto di riferimento per appassionati e professionisti del settore, evidenziando il meglio della produzione birraria italiana.
Al birrificio castellanese, in particolare, è stato riservato il riconoscimento di "Eccellenza", premio riservato ai birrifici che dimostrino un'elevata qualità media in tutta la loro produzione. "Lieviteria si distingue per l'attenzione alla qualità e alla tradizione birraria, contribuendo a posizionare la Puglia come una regione di riferimento nel panorama birrario italiano", dichiarano i fautori della birra castellanese.
Una bella soddisfazione per i nostri concittadini che, sordi alle sirene dei centri costieri, vera miniera d'oro per gli esercenti, grazie al flusso turistico continuo e crescente, hanno scelto di impiantare produzione e mescita nella Città delle Grotte.