A partire dal nove agosto e sino a questa domenica, numerosi atti vandalici hanno caratterizzato le tranquille notti castellanesi.
In particolare, a essere presi di mira i parcometri, i vetri delle finestre della Polizia Locale di Castellana-Grotte, il citofono d'ingresso di un istituto scolastico hanno subito danneggiati.
In responsabile è stato individuato e fermato, grazie all'azione congiunta degli operatori della Vigilanza, dei Carabinieri della locale stazione, degli agenti della Polizia locale.
"Considerate le dinamiche del fermo e degli atti compiuti e date le condizioni di salute alquanto fragili dell’autore, al momento affidato alle dovute cure sanitarie, ribadisco l’invito, esteso a tutti, di rispettare il patrimonio pubblico e il prossimo", dichiara il primo cittadino Domi Ciliberti che, per primo, aveva dato notizia dei deprecabili fatti.
"Nei mesi scorsi abbiamo attivato sul territorio diversi progetti di prevenzione sociale. I fatti di questi giorni testimoniano, ahimè, che queste attività di supporto e sostegno alle fasce più bisognose della nostra comunità si rivelano sempre più imprescindibili", conclude.