Si riprende con le attività del doposcuola della Caritas, su iniziativa dell'associazione Stalagma, la bellissima iniziativa, sorta per contrastare la povertà educativa e favorire l'integrazione socio-educativa di piccoli castellanesi in difficoltà.
L'inizio delle attività è fissato per i primi di ottobre. L'orario previsto è dalle ore 16:15 alle ore 18:15 (secondaria) e 16:15 - 17:45 (primaria), tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Il luogo, ancora una volta, è la Casa parrocchiale de Il Salvatore. Tanti i volontari che nello scorso anno scolastico, hanno accompagnato i progressi dei piccoli utenti, ragazze e ragazzi di scuola primaria e secondaria di I grado. Com'è noto, alle attività di supporto scolastico si sommano la frequenza di corsi - a titolo gratuito - presso le asd cittadine.
Come si accede al progetto educativo "ImpariaAMO insieme"?
Fondamentale è la segnalazione da parte del corpo docente delle scuole cittadine, essenziale punto di raccordo per il coordinamento delle forze in campo.
Come si può aiutare il progetto educativo "ImpariaAMO insieme"?
Come tanti castellanesi hanno già fatto, si può donare materiale scolastico o mettere a disposizione il proprio tempo, a titolo gratuito e volontario, per il supporto nello svolgimento dei compiti pomeridiani. Bastano poche ore del proprio tempo per fare la differenza.
Per ogni informazione: whatsapp a Stalagma cell. 348-4005772 o Caritas cell. 320-7180292.