Sabato 7 e domenica 8 settembre è andata in scena la sessantottesima edizione della Sagra del Pollo, del coniglio e della carne alla brace.
Grande affluenza di gente in Piazza Garibaldi, Largo San Leone Magno presso le macellerie aderenti.
Grande successo di pubblico per la 68ma edizione della Sagra del Pollo, del coniglio e della carne alla brace che ha visto arrivare nel nostro comune gente da ogni parte accolti da una Castellana che in questo week-end si è trasformata in un accogliente ristorante a cielo aperto, in connubio con fede e tradizione, per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Caroseno e l’omonima Fiera Mercato.
La maestria e sapienza dei macellai castellanesi, supportata dalla bravura dei vetrinisti, non ha deluso le aspettative degli amanti del gusto e della satira, proponendo delle bellissime vetrine satiriche che hanno ironizzano su attualità, politica locale e nazionale. Quest’anno otto le vetrine in concorso. La giuria presieduta dal Sindaco Domi Ciliberi ha scelto quella di FinSud come vincitrice, Ivone come seconda classificata e quella di Solito come terza.
Grande partecipazione ci è stata anche per i due eventi musicali: sabato 7 con l’animazione e la musica di Radio Puglia e domenica 8 con l’esibizione live del gruppo folk Cipurrid.
“Il successo di questa due giorni va condiviso con tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della sagra: l’Amministrazione Comunale, la Multiservizi, l’Associazione Trullando, i macellai di Castellana e tutti gli operatori commerciali che hanno aderito.” Ha dichiarato in chiusura dell’evento il presidente Stanisci.
“Questa edizione ci ha lasciato una serie di spunti per meglio comprendere in che direzione andare nei prossimi anni; l’obiettivo è quello di trovare un punto d’incontro tra il rispetto per il passato e la necessità di guardare al futuro salvaguardando i valori e la storia della nostra comunità”. Ha concluso Stanisci.
L’evento è stato organizzato dalla Confcommercio di Castellana con il patrocinio e il co-finanziamento del Comune di Castellana Grotte, il contributo della BCC di Castellana Grotte e della Itria Carbotti, oltre al supporto organizzativo dell’Associazione Trullando e la media partnership di Radio Puglia.