Le Scuole dell’Infanzia “Via Putignano” e “Saverio De Bellis” spalancano i cancelli al nuovo anno scolastico 2024 -2025.
Ad accogliere i nuovi iscritti è Gerardo Magro, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo "Angiulli - De Bellis" di Castellana-Grotte, insieme ai docenti dei due plessi scolastici.
Nel suo discorso di benevenuto, il Dirigente ha sottolineato il fondamentale significato educativo e sociale della Scuola dell’Infanzia quale primo ingresso all’interno di una istituzione e della società.
"Questo si unisce al significato formativo delle nostre Scuole dell’Infanzia che lavorano mettendo in atto i principi fondamentali del lavoro dell’istruzione e formazione, rendendo l’attività ludica attività laboratoriale per formare al meglio i piccoli. Ora è tempo di partire, la scuola è iniziata e noi docenti auguriamo ai nostri piccoli un sereno anno scolastico. Insieme, percorrendo mano nella mano il percorso scolastico vi guideremo nelle scoperte e vi insegneremo la gioia di apprendere", concludono i docenti dei plessi.