La campanella che nella giornata del’11 settembre è suonata alla “De Bellis”, ha segnato il rientro a scuola dopo le vacanze estive, ma ha anche segnato l’inizio nella ''nuova'' Scuola secondaria di I grado "De Bellis".
Una scuola, quella diretta da Gerardo Magro ristrutturata, come da piano triennale di edilizia scolastica 2018/2020 per interventi di messa in sicurezza, accessibilità, efficientamento ed attrattività del plesso; una scuola nuova, più bella, con abiti nuovi ed eleganti per garantire un ambiente di apprendimento sicuro e stimolante.
Un lungo e costante lavoro portato a termine con grande abilità per garantire un servizio di alta qualità agli alunni, con una struttura più funzionale e più adatta alle esigenze dell’attività didattica.
All’apertura del nuovo anno scolastico sono intervenuti, insieme al Dirigente e alla comunità scolastica, il sindaco Domi Ciliberti, l’assessore Maurizio Tommaso Pace e la consigliera comunale delegata all’Istruzione Deanira Lippolis. Una piacevole festa dell’ accoglienza, nell’Aula Magna della Scuola "De Bellis", untradizionale appuntamento dedicato agli alunni delle classi primeche effettuano il loro primo ingresso nella scuola secondaria di primo grado con gli zaini pieni di sogni e aspettative verso il futuro.
Gli alunni, visibilmente emozionati, sono stati rassicurati e accolti dal personale scolastico e dal discorso di benvenuto del Dirigente. L’inizio del nuovo anno è sempre un momento speciale colmo di aspettative e opportunità che segna un capitolo importante nella vita dei ragazzi e delle loro famiglie.
Fieri di far parte di questa nuova comunità, gli alunni accompagnati dai docenti e da alcuni studenti delle classi seconde e terze, sono giunti nelle nuove aule per svolgere le prime attività.
Che l’anno scolastico possa essere costruttivo e sereno per tutti, vivendo con responsabilità e partecipazione attiva nella convinzione che insieme si possono raggiungere ottimi risultati.