Una domenica dal sapore autunnale e frizzante ha accolto i donatori che si sono resi protagonisti della mattinata di donazione presso l'Articolazione Operativa Trasfusionale dell'Ospedale ''Santa Maria degli Angeli'' di Putignano, con il supporto dell'équipe coordinata dalla dottoressa Antonella Lovecchio.
Tanti i donatori che hanno risposto alla richiesta di sangue, che in questo periodo è sempre più impellente, vista la carenza di sacche nei diversi centri trasfusionali.
"Ringraziamo di cuore tutti i donatori e le donatrici che hanno risposto con gioia, specialmente i nuovi donatori, giovani e non, che fanno tesoro dell'esempio dei donatori periodici", dichiarano dal sodalizio presieduto da Nicola Ivone. "Un ringraziamento va ai componenti il Direttivo e ai Collaboratori che, sempre pronti a dare il meglio di sé, hanno coordinato l’accoglienza e il ristoro post donazione di tutti i donatori".
Ricordiamo ai donatori che non hanno avuto la possibilità di donare, che potranno farlo nella prossima giornata festiva di donazione, prevista per domenica 13 ottobre 2024 in via Pietro Simone (nei pressi della Farmacia della Villa), a Castellana-Grotte; oppure, previa prenotazione telefonica, dal lunedì al venerdì, presso il Centro Trasfusionale di Monopoli (080 5849286) o presso l'Articolazione Operativa Trasfusionale di Putignano (080 5840684).
"Sempre attivi nella solidarietà e nel donare parte di sé, questo è il nostro impegno", chiosano.