La Pro Loco "don Nicola Pellegrino" di Castellana-Grotte alla Fiera del Levante per promuovere le bellezze della nostra città.
Gli stand 137 e 138 della campionaria barese ospiteranno il comitato regionale delle Pro Loco della Terra di Puglia, per una serie di incontri in cui sarà valorizzato e promosso il patrimonio culturale immateriale dei diversi territori.
L’associazione castellanese è stata selezionata per presentare sabato 5 ottobre, alle ore 17, i propri progetti ed in modo particolare quello inerente la valorizzazione del Centro storico con la trasformazione delle vecchie porte di legno e di ferro in veri e propri quadri d'autore.
Infatti, con "Le Porte della Badessa" il centro storico si è trasformato in una galleria a cielo aperto grazie alla collaborazione del Comune e della Grotte di Castellana srl.
All'incontro di sabato 5 ottobre dal titolo "Dalle Grotte alle Porte della Badessa, alla scoperta di Castellana Grotte", sono previsti gli interventi dei dirigenti della Pro Loco e dei rappresentanti del Comune di Castellana-Grotte e della Grotte di Castellana srl. Per l’occasione è stato predisposto un pullman che partirà dal Centro Commerciale di Castellana Grotte alle ore 15 di sabato 5 ottobre".
Il contributo, comprensivo di viaggio andata e ritorno direttamente in Fiera e del biglietto di ingresso, è di soli 15 euro per non soci e 12 euro per i soci.
Chi fosse interessato a partecipare, può contattare il vice-presidente della Pro Loco Alessandro Campanella al numero 327/7033074.