Grande successo all’Istituto comprensivo “G. Tauro – S. Viterbo” di Castellana-Grotte per l'esito del corso di formazione “Il docente tecnologico”.
Soddisfazione ed entusiasmo nelle parole del docente Beppe Bornaghi, esperto didatta e autore, per Edizioni Curci, della pubblicazione “Il docente tecnologico”, al termine della due-giorni castellanese dedicata al tema della tecnologia nella didattica musicale.
Hanno partecipato all’evento formativo docenti di ogni ordine scolastico e di Conservatorio musicale provenienti da numerosi Istituti: Polignano a mare, Noicattaro, Mola di Bari, Monopoli, Modugno, Francavilla Fontana, Barletta.
"Il corso che abbiamo svolto presso l’Istituto comprensivo Tauro – Viterbo di Castellana-Grotte nelle giornate di mercoledì e giovedì, 16 e 17 ottobre, è stato un successo sotto ogni aspetto. L’organizzazione è stata impeccabile: perfetta nei tempi, negli spazi, nella scelta della location e nella comunicazione. Un grande merito va sicuramente a chi ha lavorato con tanta cura dietro le quinte per rendere possibile tutto questo. Abbiamo avuto il piacere di accogliere quasi una trentina di docenti, molti dei quali provenienti anche da fuori sede, dimostrando così l’importanza e il valore di quanto proposto. I partecipanti hanno mostrato un forte interesse e un grande entusiasmo per gli argomenti trattati, il che mi ha permesso di offrire loro molte informazioni e di fornire nozioni chiave per una didattica che possa davvero fondere la musica e la tecnologia in maniera concreta e innovativa. Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti per la loro attenzione, l'entusiasmo e la partecipazione attiva, che hanno reso il corso un vero successo. Un grazie speciale va alla dirigente scolastica Carmela Pellegrini e al docente Mariano Fiorella, per il prezioso impegno e la dedizione, i quali hanno reso possibile l'organizzazione di questo evento. Grazie al loro contributo, siamo riusciti a creare un'esperienza formativa estremamente stimolante e arricchente per tutti i docenti coinvolti".