Torna alla Scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo "Angiulli - De Bellis" di Castellana-Grotte per il quarto anno di seguito il simpatico Panda che parla inglese.
Ha preso il via da poche settimane infatti il progetto di lingua inglese “Mr Panda” che vede coinvolti i cinquenni delle scuole dell’infanzia “De Bellis” e di “Via Putignano”.
Ad affiancare l’affettuoso pupazzo è l’insegnate specialista di inglese Daniela Meliota, costantemente supportata dalle colleghe di sezione.
In questo clima festoso e collaborativo vengono offerti ai piccoli alunni i primi rudimenti di una lingua straniera in forma ludica, creando così ulteriori occasioni di crescita personale, di scoperta di realtà diverse dalla propria quotidianità e favorendo lo sviluppo delle competenze linguistiche sin dalla tenera età.
È questa una delle mission che caratterizza l’Istituto comprensivo “Angiulli – De Bellis”: creare ambienti d'apprendimento stimolanti, convinti più che mai che le competenze in lingua inglese oggi siano imprescindibili nel percorso di crescita dei futuri cittadini del mondo.