Quattordici giorni di sport e divertimento no-stop. Si prospetta ricca di sorprese l’ottava edizione del SideOut Sport Festival, la manifestazione sportiva che infiammerà Piazza Garibaldi a Castellana Grotte dal 7 al 20 luglio 2013.
Il punto di forza di questa manifestazione è proprio la commistione di tante discipline, che vengono giocati tutti nello stesso posto, trasformando come da tradizione Castellana nel cuore pulsante dello sport ad alti livelli. Ogni sera, a partire dalle 18 e fino alle 24, atleti di tutte le età si confronteranno sui campi di volley, basket, joga bonito, calcio tennis, ping pong, gym tennis, calcio balilla.
Ogni torneo prevede diverse specialità e categorie, di modo che il confronto avvenga tra pari. Il volley si suddivide in cinque tornei differenti a seconda della categoria di appartenenza: 3x3 Pro Maschile, 3x3 Amatoriale, 3x3 Misto, 3x3 Femminile e 4x4 Under. Lo stesso vale anche per gli altri sport, con categorie differenti commisurate allo sport di riferimento. Per il basket 3x3 Pro, 3x3 amatoriale, 2x2 Pro e 3x3 under. Per il ping pong unica categoria 1 contro 1. Per joga bonito due categorie: 2x2 under e 2x2 maschile. Per calcio balilla 2x2 Pro, 2x2 misto e 2x2 under. Infine per il gym tennis unica categoria 1 contro 1. SideOut ha pensato anche a chi preferisce far lavorare la mente organizzando i giochi di carte nei tornei di burraco e briscola/scopa.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 luglio e prevedono una quota d’iscrizione di 15 euro a persona per i tornei di volley, basket, joga bonito, calcio tennis, ping pong, calcio balilla e gym tennis. La quota scende a 10 euro se ci si iscrive ai giochi di carte o alla maratona notturna (prevista per volley, basket, calcio tennis, joga bonito e calcio balilla) del 13 luglio. Compilando il modulo on-line e consegnandolo entro il 6 luglio presso Finx Club, la palestra in Contrada Monopoli, si potrà ricevere uno sconto di due euro a persona. A tutti i partecipanti SideOut regala una bellissima maglietta mentre per i vincitori sono tanti i premi esclusivi in palio. Continua la collaborazione con Studi Web, che anche quest’anno manterrà aggiornati i partecipanti pubblicando info utili e foto sul sito www.socialplay.it e sulla Fan Page di Facebook della manifestazione. Social Play garantirà un aggiornamento costante sui social network per tutta la durata della manifestazione con pubblicazione di contenuti esclusivi, backstage, foto e altri contenuti multimediali.
L’edizione 2013 presenta tante novità anche per quanto riguarda l’intrattenimento. La più importante è il “SideOut Band Contest”, un concorso tra band emergenti che si sfideranno a colpi di musica 7,8, 9, 14,15 e 16 luglio. Al SideOut fanno capolino anche due nuove discipline sportive: walking program e urban rebound che si potranno sperimentare in piazza. E infine non poteva mancare zumba che l’11 e il 18 luglio accenderà la piazza con la masterclass di Angela Verrelli.