Santuario Madonna della Vetrana di Castellana-Grotte: aperte le prenotazioni per il pellegrinaggio a Fatima del prossimo luglio.
Per il periodo 11-15 luglio 2025, con volo aereo, mete toccate Fatima, Lisbona e Coimbra. Ecco il programma nel dettaglio.
GIOVEDI 10 LUGLIO 2025
Ritrovo alle ore 20:30 circa nei luoghi convenuti e partenza in autopullman verso Roma. Sono previste alcune soste di servizio lungo il percorso.
PRIMO GIORNO: VENERDI 11 LUGLIO 2025 – LISBONA
Arrivo all’aeroporto Leonardo da Vinci, disbrigo delle formalità d’imbarco e alle ore 5:55 partenza con volo di linea Tap Air Portugal verso Lisbona. Servizio di bordo previsto dall’operativo. Arrivo a Lisbona alle ore 8:05, sbarco e ritiro dei bagagli. Successivo incontro con la guida e visita panoramica di Lisbona, capitale del Portogallo, città tra le più belle in Europa e porto transoceanico di prim’ordine, con i suoi viali principali e le ampie piazze. Da vedere: la Baixa, il Bairro de Alfama, il Chado e il quartiere monumentale di Belém. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio trasferimento in pullman privato in hotel a Fatima. Sistemazione nelle camere riservate, cena a buffet e pernottamento.
SECONDO GIORNO: SABATO 12 LUGLIO 2025 – FATIMA
Pensione completa in hotel. Intera giornata da trascorrere a Fatima, cittadina sede di un grande santuario, meta di pellegrinaggi mariani tra i più celebri e frequentati del mondo cattolico. In questo villaggio, il 13 maggio 1917 (e poi il 13 dei mesi successivi fino a ottobre) la Vergine del Rosario apparve ai tre pastorelli Dos Santos. Celebrazioni Liturgiche e visita del Santuario Mariano. Nella serata processione “aux flambeaux” della Madonnina di Fatima.
TERZO GIORNO: DOMENICA 13 LUGLIO 2025 – FATIMA
Prima colazione a buffet in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali e partecipazione alla grande Celebrazione, saluto della Madonna con il canto dei pellegrini. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero. Cena a buffet in hotel. Partecipazione alla Fiaccolata. Pernottamento.
QUARTO GIORNO: LUNEDI 14 LUGLIO 2025 – ALJUSTREL – COIMBRA
Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata via Crucis sul cammino dei Pastorelli. Visita al villaggio di Aljustrel, alle case natali di Lucia e dei Santi Giacinta e Francesco. Proseguimento verso Coimbra per visitare il Convento delle Carmelitane dove Suor Lucia ha vissuto per 57 anni. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nella serata rientro a Fatima, cena a buffet e pernottamento.
QUINTO GIORNO: MARTEDI 15 LUGLIO 2025 – VOLO DI RIENTRO
Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata trasferimento in pullman privato all’aeroporto di Lisbona. All’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco. Alle ore 12:50 partenza da Lisbona con volo di linea Tap Air Portugal verso Roma. Servizio di bordo previsto dall’operativo. Arrivo a Roma alle ore 16:45, disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro dei bagagli. Trasferimento in pullman verso i luoghi di origine.
PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 18/02/25 – causa scadenza posti volo
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE, portare la C.I. alla prenotazione, EURO 1.300,00
BASE MINIMA 20 PARTECIPANTI
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 140,00
1°ACCONTO DA VERSARE ALLA PRENOTAZIONE ENTRO 18/02/25 EURO 300,00
2° ACCONTO DA VERSARE ENTRO IL 10/04/2025 EURO 300,00
SALDO DA EFFETTUARE ENTRO E NON OLTRE IL 10/06/25
PER PRENOTAZIONI SUCCESSIVE AL 18/02/25 NEL CASO IN CUI NON POTESSIMO RICONFERMARE LE STESSE TARIFFE AEREE, SI POTREBBE VERIFICARE UN INCREMENTO TARIFFARIO CHE POTREBBE OSCILLARE DA EURO 100,00 A EURO 350,00 PER PERSONA, IN BASE ALLA TARIFFA AEREA IN VIGORE IL GIORNO DELLA PRENOTAZIONE.
IL VIAGGIO SARA’ EFFETTUATO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 20 PARTECIPANTI
Prenotazioni fino a esaurimento posti.
DOCUMENTO: CARTA D’IDENTITA’ non scaduta e valida per l’espatrio
LA QUOTA COMPRENDE:
il transfer in pullman dai luoghi di origine all’aeroporto di Roma Fiumicino a/r:
il biglietto aereo in classe economica con voli di linea TAP da Roma a Lisbona a/r – franchigia bagaglio inclusa (1 valigia 23 kg per persona + 1 bagaglio a mano);
le tasse aeroportuali e carburante, soggette a variazioni/adeguamenti L’importo delle tasse aeroportuali/YQ non si può bloccare e il loro valore finale sarà fissato con la stampa dei biglietti aerei;
l’autopullman con aria condizionata a uso esclusivo del nostro gruppo sia per i trasferimenti e sia per le escursioni indicate nel programma (nei giorni 11, 14 e 15/07/25);
il soggiorno in hotel 4 stelle in Fatima in camere con servizi privati;
le prime colazioni a buffet;
4 cene a buffet e 2 pranzi con menu di 4 portate in hotel a Fatima;
1 pranzo con menu di 3 portate in ristorante in Coimbra il 15/07/25;
le bevande incluse ai pasti: ½ l acqua minerale e ¼ l vino per persona per pasto;
la guida parlante italiano per la visita di Lisbona;
la polizza assicurativa medico/bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: l’assicurazione annullamento, le tasse di soggiorno, i pranzi del 1° e del 5° giorno, gli ingressi a musei e siti artistici, il facchinaggio, le mance, gli extra e tutto quanto non indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
Per informazioni contattare il Santuario al cell: 347 53 12 272 (anche Whatsapp) o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.