Al Puglia Dance Award, secondo posto per le danzatrici e i danzatori di Artinscena, la scuola di danza di Annalisa Bellini nota, a livello internazionale, per la kermesse del World Dance Movement di luglio.
Il concorso Puglia Dance Award, organizzato da CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale Danza Puglia, si è tenuto l'8 e 9 marzo scorsi allo Showille di Bari.
"Abbiamo partecipato nella categoria gruppi senior contemporaneo presentando una coreografia di danza contemporanea ideata da Rita Giannuzzi", raccontano i partecipanti, "curata e danzata da cinque allieve e allievi della scuola di danza Artinscena di Annalisa Bellini, Nicol Basile, Cristian Muraglia, Francesca Gentile, Francesca Maffei e Chiara Rinaldi, frequentanti i corsi di danza contemporanea. Si tratta, in particolare, del progetto di danza contemporanea Explore Dance Project, nell'ambito del programma formativo di Artinscena".
La giuria, composta da nomi prestigiosi, quali Hector Budlla, Davide Di Pretoro, Ugo Ranieri, Macia Del Prete, Irma Di Paola e Roberta Fontana, è stata chiamata a giudicare i pezzi proposti al concorso in base a criteri di bravura, espressività, ideazione coreografica, musicalità, scelta dei costumi.
Tra le numerosissime scuole partecipanti, "il nostro gruppo si è distinto aggiudicandosi il secondo posto e l'assegnazione di borse di studio", dichiarano entusiaste le allieve e gli allievi. Well done!