Dal 28 febbraio è in ascolto gratuito sui migliori store digitali il nuovo album di Paolo Farina dal titolo "Ballate Avanzate".
Il disco contiene brani accanto ad altri dieci brani registrati dal 2005 al 2020 e mai pubblicati non per la loro qualità ma per il fatto che, per la loro tematica o per altri motivi, non avevano trovato collocazione nei precedenti 6 cd e 2 vinili prodotti da Farina dal 2002 in poi.
L'album contiene due canzoni in dialetto castellanese cantati da Paolo Farina e Mirella Mastronardi, assieme a brani registrati dal 2005 al 2020, mai pubblicati nei sei cd e nei due vinili editi sino a oggi.
Degni di nota sono anche i due brani "Sono Malato" e "L'eredità" arrangiati e prodotti da Guido Guglielminetti, partner musicale di Francesco De Gregori da quarant'anni.
Cantante, musicista, autore e compositore, settantatreenne, Paolo Farina ha un multiforme talento declinatosi, nel corso degli anni, in espressioni musicali differenti, dai lavori prog, al ritorno al dialetto castellanese.
Per assicurarci il cd di "Ballate Avanzate" dovremo attendere il 21 marzo.