"L'Olio Evo, le sagre e la promozione turistica in chiave enogastronomica" è il focus proposto ieri, venerdì 14 marzo, dal Comune di Castellana-Grotte a Trieste.
L'occasione è stata quella di Olio Capitale, XVII edizione del Salone degli Oli extravergini tipici e di qualità, nel talk tenutosi presso l’Area Città dell’Olio.
Sono intervenuti Cesareo Troia, vicepresidente e coordinatore Città dell’Olio Puglia, Simone Gentile, assessore comunale alle Attività produttive, Maurizio Tommaso Pace, presidente del Consiglio Comunale di Castellana-Grotte, Donato Labate e Ilenia Manghisi, consiglieri comunali delegati rispettivamente alle Politiche Agricole e all'Agro e alle Periferie, Mino Cardone, responsabile del Settore III Turismo e Cultura del Comune di Castellana-Grotte. Ha moderato l'incontro Vanni Sansonetti, segretario regionale Città dell’Olio Puglia.
Un incontro che ha sottolineato il legame e la collaborazione tra il Comune di Castellana-Grotte e l'associazione Città dell'Olio. Ben due i castellanesi impegnati attivamente nel sodalizio, infatti, con la riconferma dell'assessore comunale Simone Gentile a consigliere nazionale dell'associazione e a segretario regionale Città dell’Olio Puglia di Vanni Sansonetti.