Una rappresentanza scolastica delle interclassi terze delle scuole secondarie di primo grado di Castellana-Grotte è a Roma in visita a Montecitorio.
Le scolaresche, accompagnate dalla consigliera comunale delegata all'Educazione Civica Elena Guglielmi, dal responsabile del Settore III Cultura del Comune di Castellana-Grotte Mino Cardone e dall'OLP del Servizio Civile Universale Eugenia Rubino e dai rispettivi insegnanti, hanno visitato questa mattina Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei deputati della Repubblica Italiana e del Parlamento in seduta comune.
La visita a uno dei luoghi di maggiore significato per quanto riguarda le Istituzioni rientra nel progetto "Costruire la cittadinanza attiva", percorso e ciclo di incontri su educazione civica e valori fondanti della Costituzione Italiana, giunto nel 2025 alla sua terza edizione e curato proprio dalla consigliera comunale Elena Guglielmi.
Ad accogliere la rappresentanza delle scolaresche castellanesi l’onorevole Ubaldo Pagano che ha arricchito la visita degli studenti e delle studentesse, impreziosita anche dal fatto che si stessero tenendo i lavori parlamentari. Le scuole di Castellana-Grotte, inoltre, sono state salutate durante la seduta.
Costruire la cittadinanza attiva si conferma così opportunità preziosa offerta dall’Amministrazione Comunale di Castellana-Grotte alle generazioni più giovani della comunità per conoscere da vicino i processi e i luoghi delle istituzioni nazionali e di cogliere il senso del legiferare e del lavorare per il bene comune della nostra Nazione.