Nella mattina di oggi, 20 marzo, presso la palestra dell’Istituto compresnivo "Angiulli-De Bellis" di Castellana-Grotte guidato dal dirigente scolastico Gerardo Magro, si è disputata la prima fase distrettuale della Pallavolo maschile e femminile coordinati dai docenti di scienze motorie.
Una mattinata intensa che ha visto la categoria cadette e cadetti impegnati in quattro partite. La squadra maschile si è distinta per un livello nettamente superiore, battendo i cadetti della scuola di Polignano a mare “Sarnelli-DeDonato-Rodari”, con un netto 2-0. La vittoria ha permesso ai ragazzi di qualificarsi per la fase successiva e cioè le gare Finali provinciali che si disputeranno il 10 aprile 2025 a Castellana-Grotte.
Le cadette, invece, hanno perso 2-1 contro l'I.C. "Marconi-Oliva" di Locorotondo dopo una partita molto combattuta (mancavano tre ragazze delle classi terze) ,ma poi hanno nettamente vinto con 2-0 contro la squadra di Polignano a mare, dimostrando grinta e determinazione.
Fare movimento è davvero importante per stare bene con se stessi e non solo. E, se da un lato questo vuol dire porsi degli obiettivi e impegnarsi per raggiungerli con le proprie forze, dall’altro, quando coinvolge altre persone, permette di lavorare in gruppo, imparando a delegare e a fidarsi dei propri compagni e compagne.