Ai nastri di partenza la proposta educativa per l’estate 2025 della parrocchia Il Salvatore di Castellana-Grotte.
Rispondendo alla “chiamata alle arti” del parroco don Antonio Napoletano, catechisti, animatori e volontari si sono ritrovati per iniziare a sviscerare la proposta educativa da sottoporre alle famiglie per l’ottava estate colorata di via della Resistenza e per mettere - quindi - in moto la relativa quanto imponente macchina organizzativa. Anche per questa edizione, la proposta sarà modulata su quanto progettato dall’ANSPI.
Il titolo di questa edizione sarà “Il mio tesoro” sotto la guida del capolavoro di Tolkien “Il Signore degli Anelli” e la luminosa testimonianza del beato Carlo Acutis. Saranno quattro i tesori educativi che saranno sviscerati fra laboratori, catechesi e giochi ovvero il coraggio di scegliere il bene, la forza di essere una compagnia, il valore della piccolezza e la speranza come motore di rinascita.
Potranno partecipare al grest i bambini e i ragazzi nati dal 2012 al 2020 in un percorso educativo strutturato in due settimane, dal 7 al 18 luglio, con momento finale fissato al 20 luglio. A breve sui canali social della parrocchia, saranno esplicitate le modalità di iscrizione.
Rimane sempre aperta la possibilità di collaborazione e di sostegno a vario titolo alla proposta estiva che ormai ricopre un’importanza che valica il territorio parrocchiale e che diventa un appuntamento irrinunciabile dell’estate castellanese.