Accolti dalla dirigente Anna Vita Perrone e dal suo staff, una rappresentanza della interclasse III della scuola secondaria di primo grado "Silvia Viterbo" di Castellana-Grotte ha visitato nei giorni scorsi la sede di via Gentile del Consiglio Regionale della Puglia.
La visita è stata l'ultimo step del progetto “Costruiamo la cittadinanza attiva”, organizzato e promosso dal Comune di Castellana-Grotte in collaborazione con le volontarie e i volontari del Servizio Civile Universale di Castellana Grotte.
A portare i saluti dell’Amministrazione comunale è stata la consigliera Elena Guglielmi con delega all’Educazione civica, dal Responsabile del Settore III Turismo e Cultura Mino Cardone e dall’OLP del Servizio Civile Universale Eugenia Rubino.
Per le ragazze e i ragazzi partecipanti una opportunità per conoscere un luogo simbolo della trasparenza dell’azione amministrativa, in cui i principi di eguaglianza, efficacia, partecipazione sono tradotti in leggi e regolamenti. Una visita guidata stimolante e foriera di riflessioni sul nostro territorio, geograficamente votato all’accoglienza, ponte fra culture, culla di antiche civiltà.