Si tratta di un rito ormai tradizionale che segna la fine del ciclo scolastico della Scuola Primaria e il passaggio a nuove avventure scolastiche.
Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “Angiulli” di Castellana-Grotte hanno salutato così la Scuola Primaria, con un gesto simbolico e ricco di emozione: il lancio del grembiule.
Al suono dell’ultima campanella, i genitori in attesa nel cortile della Scuola hanno assistito all’uscita trionfale degli alunni, coronati da un’allegorica corona d’alloro, che hanno realizzato coreografiche esibizioni a suon di musica.
Ma il momento più emozionante del lancio del grembiule è stato accompagnato dalla musica dei Coldplay, con la celebre canzone "Stars", che ha reso tutto ancora più speciale e indimenticabile.
Un gesto un po’ liberatorio e un po’ scaramantico, che apre nuovi orizzonti di vita e di studio alle soglie dell’adolescenza.
I bambini, con gli occhi pieni di emozione, hanno condiviso il loro entusiasmo e un pizzico di nostalgia, mentre i genitori e le maestre si sono uniti in un abbraccio collettivo, testimoniando l’importanza di questo traguardo.
Un saluto affettuoso e un arrivederci alla prossima avventura, con il cuore colmo di ricordi e la speranza di nuovi sogni da realizzare.