Il Ministero della Salute ha confermato il carattere scientifico all’I.R.C.S.S. "Saverio De Bellis" riconoscendone, ancora una volta, il ruolo strategico nella ricerca clinica e nell’assistenza gastroenterologica di alta specializzazione italiana.
Un traguardo che premia una storia fatta di eccellenza, innovazione e impegno costante al servizio della salute pubblica. Alla conferenza stampa, prevista per venerdì 20 giugno 2025, alle ore 12:00, presso il Centro Congressi “Tina Anselmi” di via della Resistenza n. 60, interverranno il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e la direzione dell'Istituto nazionale di gastroenterologia “Saverio De Bellis”.
Dopo il saluto delle autorità - Enzo Delvecchio - presidente CIV, Luigi Fruscio - commissario straordinario, Michele Emiliano - presidente Regione Puglia
onorevole Marcello Gemmato - sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, alle ore 12:30 seguirà la relazione scientifica sull'attività svolta e la programmazione futura da parte di Gianluigi Giannelli - direttore scientifico, la relazione sanitaria sull'attività svolta e la programmazione futura di Roberto Di Paola - direttore sanitario.
Seguirà la visita dei laboratori di ricerca e il rinfresco.