Apre le sue porte Casa Amici Nostri: Piccolo Teatro di Paese e primo FITA Point della Puglia centro-orientale
Domenica prossima 5 ottobre 2025 aprirà le sue porte Casa Amici Nostri - Piccolo Teatro di Paese, la nuova sede del Gruppo Teatrale Amici Nostri.
Non solo uno spazio ma un’idea di teatro da condividere con il territorio. L’appuntamento è per le ore 18:00 in Largo San Leone Magno per poi raggiungere il nuovo spazio dell’associazione, in via De Consolibus, 7, nel cuore del centro storico di Castellana-Grotte. Questa inaugurazione segna un passo importante per gli Amici Nostri, ormai al 25° anno di attività; segno della volontà di investire sul proprio territorio, continuando, attraverso il teatro e la cultura, a coltivare collaborazioni, a far rete e soprattutto a far crescere le opportunità per tutta la comunità, sin dalla primissima infanzia.
In questo progetto rientra la denominazione di Casa Amici Nostri come FITA Point, presidio territoriale, primo della Puglia centro-orientale, della rete promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) a livello nazionale, ovvero punto di riferimento per compagnie, associazioni culturali, artisti, appassionati e operatori del settore teatrale.
Durante la serata inaugurale sarà anche presentato il programma di appuntamenti per il trimestre settembre-dicembre, con proposte dedicate sia agli adulti che ai più piccoli, insieme alle Contamin-azioni teatrali di Amici Nostri Lab, ovvero percorsi laboratoriali proposti dalla compagnia per bambini, ragazzi e adulti dai 3 ai 99 anni, in partenza da lunedì 6 ottobre. Per tutte le informazioni è possibile contattare 334300291.



