A un anno dalla cerimonia di riapertura di domenica 29 settembre 2024 e in vista della Festa dei Nonni 2025, il Centro Aperto Polivalente "I Migliori Anni" di via Fermi a Castellana-Grotte ha festeggiato, lo scorso mercoledì I ottobre, il suo primo compleanno.
Il Centro, che nel 2024 è tornato alla fruizione da parte dei capelli d'argento castellanesi dopo ben sette anni, ha ospitato una piccola cerimonia, per celebrare il traguardo raggiunto, accompagnata da festeggiamenti. Una giornata speciale, ricca di emozioni, musica, balli, risate e tanta condivisione, che ha visto la partecipazione del sindaco di Castellana-Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale ai Servizi Sociali Davide Sportelli e tante utenti e utenti del Centro, desiderosi di far festa.
Un primo anno, nei fatti, al di là di ogni aspetttiva: oltre centocinquanta gli iscritti che hanno potuto contare, nel primo anno di attività, sull'Università della Terza età, su corsi di ballo, di inglese, di ginnastica, di educazione digitale e su gite fuori porta. Ma il CAP è stato anche servizi territoriali, pronto intervento sociale, mensa e lavanderia, doccia sociale, trasporto e disbrigo pratiche.
L'occasione dei festeggiamenti è stata propizia anche per salutare l'avvio delle attività per il 2025/2026, guardare al futuro con entusiasmo, in attesa di tanti altri momenti di aggregazione, crescita e allegria.
Tante le novità in arrivo per il prossimo anno: laboratorio autobiografico, fotografico, di lettura, cineforum e karaoke
Intanto, sono aperte le iscrizioni al nuovo anno di frequenza. il CAP è fruibile da anziani autosufficienti, residenti, che abbiano compiuto il sessantacinquesimo anno di età. Per informazioni su tariffe agevolate e modalità di frequenza, assistenza nella compilazione e presentazione della domanda di iscrizione, rivolgersi alle addette del CAP dalle ore 9:00 alle ore 13:00, dalle ore 15:30 alle ore 19:00.



