Riceviamo notizia della candidatura del castellanese Nicola Pace alle Regionali 2025 nella lista "Alleanza Verdi Sinistra (AVS)" a sostegno di Decaro presidente.
L'appuntamento elettorale del prossimo 23 novembre rappresenta per la Puglia una occasione per dare forma più compiuta ad un consiglio regionale di centrosinistra e ambientalista che sappia guardare con occhi sempre più attenti ai temi centrali della nostra Regione.
Innanzitutto va potenziata la sanità attraverso nuove assunzioni di personale sanitario e parasanitario.
Va posta nuova ed efficace attenzione per le fasce sociali deboli con interventi mirati sostanzialmente economici.
Infine, va messo in primo piano il dossier "ambiente", dal piano delle coste al ciclo dei rifiuti, dall'uso del territorio alle fonti di inquinamento.
Insomma, una nuova regione al passo con i tempi con un presidente, Antonio Decaro, in grado di proiettare la nostra Puglia in un futuro migliore.
In ciò risiedono le motivazioni della mia candidatura, candidatura sollecitata dai livelli nazionale, regionale e provinciale per dare corpo a quella indispensabile presenza ambientalista nel futuro consiglio regionale.
Agli elettori che vorranno gratificanti con il proprio voto, posso garantire, alla pari di quanto fatto in passato in qualità di assessore provinciale, tutto il mio impegno sui temi centrali della politica sociale ed ambientale.
La Puglia ha bisogno che nel prossimo consiglio regionale vi sia finalmente una presenza ambientalista che sappia proporre, salvaguardare e indirizzare una politica a volte distratta proprio sui temi centrali dell'evoluzione sociale.


