Sabato 24 febbraio si è svolto con grande successo l’Open Day delle scuole dell’infanzia “F. Mazzarisi” e “S. De Bellis”, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Angiulli- De Bellis”, diretto dal pedagogista Gerardo Magro.
L’iniziativa ha registrato tanta affluenza e viva curiosità da parte delle famiglie, interessate a conoscere da vicino l’offerta formativa dei due plessi in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027.
Le docenti dell’ultimo anno hanno accolto con entusiasmo genitori e bambini, accompagnandoli in un percorso di scoperta degli spazi scolastici e illustrando le attività educative e didattiche che quotidianamente caratterizzano la vita scolastica. Le famiglie hanno avuto così l’opportunità di osservare direttamente le metodologie di lavoro, gli ambienti di apprendimento e il clima educativo che contraddistingue le scuole dell’infanzia dell’I.C. ''Angiulli- De Bellis''.
L’Open Day si è confermato un momento prezioso di incontro, dialogo e condivisione, rafforzando il legame tra scuola e territorio e permettendo ai genitori di compiere una scelta consapevole per il percorso educativo dei propri figli.
Si ricorda che i plessi restano aperti alle famiglie che desiderano visitare gli spazi e gli ambienti di apprendimento durante le ore scolastiche, da mercoledì 28 gennaio a venerdì 13 febbraio, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, previa prenotazione ai numeri: 080 4966777 - 080 4968729.
L’Istituto Comprensivo “Angiulli-De Bellis” rinnova il suo impegno a promuovere una scuola accogliente, inclusiva e attenta ai bisogni educativi di ogni bambino.


