L'Istituto Comprensivo Angiulli - De Bellis ha reso note le informazioni fondamentali per l'iscrizione al primo anno delle Scuole dell'Infanzia Via Putignano e De Bellis.
L'Istituto Comprensivo Angiulli - De Bellis informa che il termine di scadenza per iscrivere al 1° anno della Scuola dell’Infanzia è fissato al 28 febbraio 2014. Si possono iscrivere alla Scuola dell’Infanzia i bambini che compiano, entro il 31 dicembre 2014, tre anni di età. Possono, altresì, iscriversi i bambini che compiano tre anni di età entro il termine del 30 aprile 2015. L’ Istituto Comprensivo Angiulli - De Bellis, per agevolare la scelta del percorso formativo e dell’ambiente educativo più idoneo, invita i genitori dei futuri alunni a partecipare alle seguenti iniziative.
Martedì 21 gennaio alle ore 18:00
INCONTRO DI PRESENTAZIONE del POF e dei DOCENTI DELLE FUTURE SEZIONI DI 3 ANNI.
Presso la sala riunioni del Plesso Scolastico “De Bellis” (Scuola Media), sito in viale Aldo Moro n.54, il Dirigente Scolastico, dott.ssa Margherita Manghisi e i docenti illustreranno le modalità di iscrizione e faranno conoscere le scelte educative, didattiche e organizzative che caratterizzano il curricolo di base e i progetti extracurricolari della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Angiulli - De Bellis”.
Sabato 25 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:30: SCUOLA APERTA IN AZIONE.
Le scuole dell’infanzia “Via Putignano” e Saverio De Bellis” in via Putignano saranno accessibile per dare modo di vedere docenti ed alunni “in azione”. In particolare, le docenti delle future sezioni di tre anni Colucci, Meuli, Bratta, De Luca, Minoia e Ancona, con gli alunni delle attuali sezioni di cinque anni, accoglieranno tutti i bambini di tre anni di Castellana-Grotte, accompagnati dai genitori. I piccoli verranno invitati a conoscere le docenti e gli ambienti scolastici “direttamente sul campo”.
L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta. All’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale dovranno compilare l’apposito modello senza tralasciare nessun campo del modulo. Le iscrizioni si potranno presentare, dal 3 al 28 febbraio 2014, presso la Segreteria di Via Poerio, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 13:00, il lunedì e il mercoledì dalle ore 15:30 alle 18:00. Il personale amministrativo, sig.ra Manghisi Maddalena e sig. Donato Coletta, preposti ad accogliere le domande di iscrizione, forniranno il supporto necessario a facilitare la compilazione dei moduli.